“Fiori di loto”: rinascita di donne.

“Fiori di loto”, un romanzo di Manuela Chiarottino.

Questa è la storia di Laura e di Ah-lai.

Laura, a causa di un terribile tumore al seno, subisce una mastectomia. Una ferita che le deturpa il corpo e che le devasta soprattutto l’anima, facendo vacillare tutto il suo mondo e la sua percezione di sé, impedendole di aprirsi davvero alle possibilità che la vita le offre e sì, anche a quell’amore che ha sempre sognato.


Ah-lai, invece, conserva sul viso le tracce di una storia lontana e nei piedi le conseguenze della fasciatura, fatta per seguire la moda del fiore di loto, imposta a tutte le giovani donne cinesi dell’epoca.


Un incontro nato quasi per caso, il loro, nutrito dalla condivisione, dai racconti e una nuova consapevolezza del proprio Io: un’amicizia preziosa, tenace e indimenticabile che cambierà la vita ad entrambe.

“Tu devi conoscerti e amarti per prima, lo hai detto, ma ancora non lo pensi nel profondo… Esplora ogni tua crepa colmata, amati, fai risplendere l’oro di cui sei ricca e mostralo al mondo…”

Questa storia è raccontata nel romanzo “Fiori di loto”, di Manuela Chiarottino.

È una storia di sorellanza, di rinascita, una storia di donne, all’apparenza forse comuni, che hanno dovuto affrontare quei dolori che la vita spesso mette davanti ad ognuno di noi ed hanno saputo tirare fuori da sé stesse quel qualcosa di speciale.


Un inno all’amore per sé stessi, per il proprio corpo che cambia, sboccia, resiste e rifiorisce anche dopo il dolore, proprio come il loto è capace di fiorire in mezzo al fango.

Questo libro, non solo aiuta le donne, inspirandole a rifiorire, ma le aiuta anche sostenendo la ricerca, poiché parte del ricavato delle vendite sarà devoluta al progetto “Donne per le Donne” della Fondazione Ricerca Molinette, per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.

Due ottimi motivi per acquistare subito questo bellissimo romanzo!

Fiori di loto

di Manuela Chiarottino, lo si può trovare >> qua.

Fiori di Loto – Manuela Chiarottino

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e disparità di genere, senza scopo di lucro. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti le nostre iniziative.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: