FINALMENTE MODELLE NON ANORESSICHE!

All’estero le modelle normopeso sono già impiegate in moltissime campagne pubblicitarie, in Italia, invece, le modelle magre erano ancora il punto fermo della moda, ma finalmente H&M ha sradicato questo paradigma e ha scelto come modelle donne dalle forme più generose!

Un piccolo passo verso quello che spero sia l’abolizione di modelli estetici imposti. 
Mi auguro che, quanto prima, qualsiasi forma fisica (purché sia sana – no quindi agli obesi e agli anoressici – per motivi di salute, non estetici, sia ben chiaro) venga accettata e valorizzata come unicità di ogni singola persona.

No all’omologazione per assomigliare ai modelli estetici imposti.

Di questa notizia se ne è parlato in diversi quotidiani e, devo dire, che nella maggioranza dei titoli si leggeva: “Addio alla PERFEZIONE”.

Questo titolo è estremamente inopportuno perché ribadisce il concetto che “magro = bello” e “non magro = sbagliato”.

Iniziamo a parlare di normopeso e di corpo sano e forse il concetto estetico finalmente verrà debellato.

Non solo, numerosi commenti a questa notizia, soprattutto da parte di donne, erano insulti ed aspre critiche nei confronti delle modelle.

In Italia, purtroppo, l’ossessione alla magrezza è talmente radicata che moltissime donne, che si sacrificano ogni giorno con diete ed esercitazioni fisiche estenuanti per essere sempre magrissime, sono convinte di farlo perché sia salutare, quando in realtà spesso sono già sottopeso. Manca infatti la percezione reale di come sia un fisico sano.

Lo abbiamo ripetuto moltissime volte e continueremo a ripeterlo: se avete dubbi, chiedete al vostro medico se il vostro peso va bene o no. E se siete normopeso, non mettetevi a dieta per emulare certi dettami estetici.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione e condividete questo post, per diffondere un nuovo modello del corpo femminile: un corpo sano!

Ihaveavoice non ha scopo di lucro, aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
Donare è facile, clicca qui sotto sul pulsante di PayPal!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Su ↑