Ieri è successa una cosa bellissima, quanto totalmente inaspettata: è arrivata la prima donazione ad Ihaveavoice!!
Ho iniziato questo progetto circa un anno fa. La motivazione che mi ha spinto ad iniziare è stata l’ennesima molestia di un uomo mentre stavo facendo una passeggiata da sola. Gli ho urlato dietro di tutto e sono scappata via. Fortunatamente lui non mi ha inseguita e se n’è andato. Nonostante ciò esplodevo dalla rabbia. Quell’uomo (uno di tantissimi) si sentiva in diritto di molestare una donna che faceva una passeggiata. E nessuno avrebbe fatto niente per impedirglielo, perché dire frasi sconce ad una ragazza non è reato. Prenderla per il braccio non è reato. Una donna per avere giustizia deve essere picchiata (con evidenti segni), stuprata o uccisa, e, forse, nemmeno in quel caso non avrà giustizia, perché l’avvocato di turno troverà una qualsiasi scusa per dire che l’uomo non aveva colpa, che la ragazza era consenziente, magari perché era troppo brutta, o aveva i jeans, (sentenze vere) o chissà che altro.
Ecco, quel giorno ho detto basta. Basta subire senza poter alzare la voce. E così l’ho alzata.
Sono tornata a casa, mi sono messa al computer e ho scritto il primo articolo di Ihaveavoice.
Dopo quasi un anno questa pagina è cresciuta molto, è nato il sito, riceviamo quasi ogni giorno messaggi di lettrici che ci fanno i complimenti e ci offrono il loro supporto, ma anche messaggi di donne in difficoltà. Abbiamo aiutato una ragazza con problemi familiari a trovare un sostegno psicologico da una professionista gratuitamente, ci stiamo impegnando a portare avanti dei progetti a favore delle donne.
Abbiamo sempre fatto tutto con molto impegno e con umiltà, senza aspettarci niente.
E ieri, finalmente, è arrivata la prima donazione.
È un piccolo gesto ma che vuol dire tantissimo per noi. Ci dà la forza di andare avanti, di impegnarci per migliorare davvero la vita di tutte le Donne.
Un grazie enorme a Maria L.. Non sappiamo chi tu sia, ma sappi che questo tuo piccolo gesto ha fatto una grande differenza per noi: la differenza di darci speranza e farci credere che possiamo farcela davvero!
Se anche voi volete sostenerci, potete donare cliccando sul bottone di Paypal, che trovate qui sotto:
Grazie ancora di cuore a tutti voi che ci seguite e ci sostenete!
Unite, si può!

Lascia un commento