Una nostra lettrice ci scrive chiedendo aiuto:
“Ho quasi 32 anni e 3 figli. Sono cresciuta in una famiglia all’antica, dove tutte le donne facevano le casalinghe e sentivo spesso discorsi maschilisti del tipo: “L’uomo lavora e la moglie si occupa di casa e bambini”.
Mi sono sposata giovanissima e non lavoravo, ma stavo tutto il giorno a casa a pulire e servire la cena a mio marito appena tornava, lavavo e stiravo, insomma, facevo la brava mogliettina e mi piaceva. Tutto era perfetto finché lui ha iniziato a tradirmi ed il matrimonio è andato in pezzi.
Ho capito sulla mia pelle quanto fosse importante essere indipendenti e ho cominciato a lavorare. Tutti lavori saltuari e poco qualificati purtroppo, poiché non avevo mai pensato a prendere delle qualificazioni per il mercato del lavoro.
Sono separata da un anno e il mio ex marito mi mantiene, ma i soldi sono pochi e non bastano mai. Sto cercando lavoro e casa in affitto a Genova e mi rivolgo a voi per fare un appello a chiunque possa aiutarmi. Sono molto volenterosa e bisognosa di lavorare per me e per i miei tre figli. Sono disposta a fare qualsiasi cosa, voglio solo avere la possibilità di camminare con le mie gambe.
Vi ringrazio per l’aiuto e spero che la mia esperienza sia di insegnamento alle altre donne: cercate sempre di essere indipendenti, per la vostra dignità e per la vostra libertà.”
Ringraziamo chiunque possa aiutarla in qualche modo, anche solo condividendo questo messaggio.
Poiché molte persone ci scrivono per richiedere aiuto o consigli, abbiamo pensato di creare un gruppo di Ihaveavoice in Facebook, dove tutti possono parlare liberamente di quello che vogliono, raccontare le loro storie, proporre temi di discussione e chiedere aiuto. Il gruppo è questo: https://bit.ly/2JSqNgk
Iscrivetevi e numerose/i, diventiamo una grande comunità e sosteniamoci a vicenda: UNITE SI PUÒ!
Ihaveavoice non ha scopo di lucro, aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
Donare è facile, clicca qui sotto sul pulsante di PayPal!

Lascia un commento