Sofia di Svezia, aiuta nell’ospedale di Stoccolma come volontaria.
Lei è Sofia.
In questi giorni non finiamo mai di ringraziare i medici, gli infermieri e il personale ospedaliero che continuano a lavorare strenuamente in questa enorme emergenza, lottando tutti i giorni contro il Coronavirus.
Altrettanto ammirevoli sono i volontari, persone che regalano il proprio aiuto svolgendo compiti, magari umili, ma non per questo meno importanti, anzi, altrettanto fondamentali: le pulizie, la cucina, la disinfezione delle stanze e dei macchinari.
Ed è questo che fa Sofia: voleva aiutare il suo Paese e si è messa a disposizione, con umiltà, nell’ospedale Sofiahemmet di Stoccolma, in Svezia.
Ma Sofia non è solamente una volontaria, lei è una principessa. Ebbene sì, lei è la principessa Sofia, Duchessa di Värmland, moglie del principe Carlo Filippo di Svezia.

In passato ha già prestato servizio come volontaria in Senegal, in Sud Africa e in Ghana ed ora aiuta coraggiosamente il suo Paese, rischiando anche lei di ammalarsi di Coronavirus, invece di rimanere al sicuro, tra le mura dorate della sua reggia reale.
La bellezza e la ricchezza di cui risplende questa meravigliosa Donna non sono solo esteriori: la bontà d’animo, la generosità, l’umiltà e l’abnegazione per il suo Paese e per chi è bisognoso, fanno di lei una vera principessa, i cui gesti rimarranno nei cuori di tutti.
Lascia un commento