A Parigi, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza, dello scorso 11 febbraio, è stata creata una mostra da Marie-Hélène le Ny, rappresentante donne che perseguono carriere scientifiche, in campi solitamente dominati dagli uomini, per consentire l’emergere di nuovi modelli a cui ispirarsi.
La mostra comprendeva 25 pannelli, esposti sulle recinzioni della sede dell’UNESCO, che ritraevano foto di donne in diverse sfere della scienza, insieme alle loro testimonianze.
Si legge la storia di Camille, Dottoranda in Matematica Applicata e la storia di Vèronique, Direttrice del Dipartimento di Ecotecnologie, che si occupa di Spettrometria. Queste sono solo due delle molteplici donne che raccontano le loro passioni e la loro carriera scientifica.

Noi di Ihaveavoice abbiamo sempre sostenuto modelli di donne forti ed intelligenti, ben lontane dall’immagine della donna che balla mezza nuda, senza niente da dire, come quella che viene proposta quotidianamente in vari programmi della televisione italiana.
Apprezziamo moltissimo questa iniziativa e vogliamo coinvolgere le nostre amiche scienziate che ci seguono, per dare loro la giusta visibilità che si meritano.

Vi chiediamo di scriverci e di aiutarci in questo progetto.
Condividete e partecipate in tante.
Unite, si può!

Lascia un commento