Laurea Honoris Causa a Patti Smith

«L’Università di Padova ha il piacere e l’onore di conferire la laurea ad honorem in Lingue e Letterature Europee e Americane alla signora Patricia Lee, in arte Patti Smith. Cantante e poetessa – o poetessa e cantante; disegnatrice, fotografa, attrice, sceneggiatrice, clarinettista, critica musicale. Patti Smith è una “artista punto e basta!”».

Questo l’appassionato discorso del rettore dell’ateneo padovano, Rosario Rizzuto per rendere omaggio alla cantante che ha conquistato tutti con la canzone “Because the night”.

A 76 anni, questa Donna è sempre pronta a dare battaglia, lanciando l’appello contro l’emergenza climatica e il surriscaldamento globale: «Ho il cuore infranto pensando a Venezia ma anche pensando alla foresta amazzonica e alle persone in tutto il mondo che hanno bisogno di ispirazione, sensibilizzazione o aiuto finanziario – ha detto incontrando i giornalisti – le persone devono alzarsi in piedi e chiedere cose concrete ai governi, al presidente Trump che ha lasciato gli accordi di Parigi e non crede nel climate-change. Dobbiamo farci sentire votando, scioperando, manifestando per chiedere di agire ora».

Complimenti a questa Donna, non solo per il suo talento, ma anche per la sua grinta e per il suo impegno sociale e ecologico.

Patti Smith, l’influencer che vorrei!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e disparità di genere, senza scopo di lucro. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti le nostre iniziative.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: