Laurea Honoris Causa a Patti Smith

«L’Università di Padova ha il piacere e l’onore di conferire la laurea ad honorem in Lingue e Letterature Europee e Americane alla signora Patricia Lee, in arte Patti Smith. Cantante e poetessa – o poetessa e cantante; disegnatrice, fotografa, attrice, sceneggiatrice, clarinettista, critica musicale. Patti Smith è una “artista punto e basta!”».

Questo l’appassionato discorso del rettore dell’ateneo padovano, Rosario Rizzuto per rendere omaggio alla cantante che ha conquistato tutti con la canzone “Because the night”.

A 76 anni, questa Donna è sempre pronta a dare battaglia, lanciando l’appello contro l’emergenza climatica e il surriscaldamento globale: «Ho il cuore infranto pensando a Venezia ma anche pensando alla foresta amazzonica e alle persone in tutto il mondo che hanno bisogno di ispirazione, sensibilizzazione o aiuto finanziario – ha detto incontrando i giornalisti – le persone devono alzarsi in piedi e chiedere cose concrete ai governi, al presidente Trump che ha lasciato gli accordi di Parigi e non crede nel climate-change. Dobbiamo farci sentire votando, scioperando, manifestando per chiedere di agire ora».

Complimenti a questa Donna, non solo per il suo talento, ma anche per la sua grinta e per il suo impegno sociale e ecologico.

Patti Smith, l’influencer che vorrei!

Ihaveavoice non ha scopo di lucro, aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
Donare è facile, clicca qui sotto sul pulsante di PayPal!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: