Nel giorno della Festa della Mamma ricordiamo tutte le donne che perdono la vita per la gravidanza.
“Oggi è il giorno più triste della mia vita.
Come medico, ho avuto a che fare con tante donne incinta al lavoro.
Il dolore che le donne passano in sala parto non è possibile da descrivere, e questo non comprende i 9 mesi che hanno speso portando il bambino nel proprio grembo. Passano tante cose solo per dare alla luce una nuova vita.
Oggi ho pianto amaramente perché ho perso una donna. Perchè il caso di questa donna è così doloroso? È sterile da 10 anni. Abbiamo provato fiv e tanti metodi, questa donna ne ha passate tante.
Finalmente è rimasta incinta anche se aveva una ciste ovarica e una grande quantità di miomi. Il suo fibroma cominciò a sciogliersi e tutto andava bene.
Dopo 9 mesi, il marito l’ha portata all’ospedale e, in fretta, ho lasciato tutto quello che facevo per occuparmi di lei. Abbiamo lavorato per ore, dopo 7 ore era troppo doloroso, quindi abbiamo deciso di optare per un parto cesareo.
L’abbiamo persa, ma il bambino era vivo! Prima della sua morte, ha tenuto il bambino tra le braccia e, sorridendo, si è spenta.
Ero triste, molto triste. Ho dato la notizia a suo marito, il quale ascoltando le mie parole è svenuto. Quello che doveva essere il giorno più felice era appena diventato troppo amaro. Oggi abbiamo perso una vita per darne alla luce una nuova.
Vi prego di rispettare le donne perché passano attraverso la valle della morte per portare la vita. Rispettate vostra moglie! Portare il tuo bambino per 9 mesi non è un gioco, e soffrire per ore per dare alla luce i tuoi figli, è un enorme sacrificio.
Caro marito, rispetta tua moglie perché è davvero lei la donatrice della vita.”
Oggi, per la festa della mamma, vi abbiamo riportato questa storia perchè racconta una verità che spesso si dimentica: più di 300.000 donne nel mondo sono morte durante e dopo la gravidanza e il parto. Ogni giorno, circa 830 donne muoiono per cause prevenibili, il 99% delle morti materne si verificano nei paesi in via di sviluppo.
Le donne affrontano sofferenze enormi per portare a termine la gravidanza, che spesso è cercata con grande fatica e impegno.
Servono più sostegno alle madri, pari opportunità e diritti dopo che il bambino è nato, e soprattutto condizioni sanitarie migliori in tutti i paesi meno sviluppati.
Buona festa della mamma a chi madre lo è o a chi lo vorrebbe essere!
Fonte racconto: web
Lascia un commento