Ihaveavoice, non ha un colore politico, ma si batte per i diritti e il rispetto delle donne.
Questa volta, purtroppo, dobbiamo parlare di un politico, Stefano Di Puccio, consigliere comunale del PD nuovamente candidato. Il 23 aprile ha pubblicato nel suo profilo Facebook l’immagine di una ragazza seminuda, in reggiseno, perizoma, calze autoreggenti e tacchi vertiginosi, mentre porta a spasso il cane, accompagnata dalla frase: “Voti Di Puccio? Io sì”, con l’intento di farsi pubblicità elettorale.
Seguono commenti di elettori di Di Puccio di questo tenore: “Chi parla dei due?”, “Lei è una fine pensatrice?”, “Ha dei lati positivi”, ecc.
L’uso del corpo della donna in pubblicità e sui media è sempre stato strumentalizzato come oggetto atto al piacere sessuale del “maschio”. È sicuramente deprecabile questo utilizzo nei media per scopi di intrattenimento e di pubblicità per vendere i prodotti più disparati, ma utilizzarlo in campagna elettorale, qualsiasi sia il colore politico, è, a dir poco, ignobile.
Il Signor Di Puccio, dopo aver ricevuto lamentele da parte di diverse donne, ha tolto l’immagine da Facebook, ma è rimasto lo screenshot a prova di questo gesto così svilente nei confronti della donna, segno di una mentalità maschilista.
Io ritengo che questo non sia un “errore” che possa essere dimenticato, ma è un chiaro segno di una mentalità profondamente sbagliata che manca di rispetto a tutte le donne.
Mi auguro che all’interno del partito vengano prese le giuste misure e che i candidati presentati siano garanti del rispetto per tutte le donne.
Vi chiediamo di unirvi alla nostra protesta contro questo atto, condividendo questo post.
Rispetto per le Donne. Sempre.
#Ihaveavoice
Ihaveavoice non ha scopo di lucro, aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
Donare è facile, clicca qui sotto sul pulsante di PayPal!

Lascia un commento