Ilaria Cucchi: l’influencer che vorrei.

Lotta per 10 anni per avere giustizia.

Ilaria Cucchi, una donna che ha lottato per 10 anni per avere giustizia per il fratello, fondatrice della Stefano Cucchi Onlus, associazione che opera nell’ambito della tutela dei diritti umani e civili.

Il fratello morì in seguito alle percosse subite dalle forze dell’ordine e da quel giorno Ilaria si è sempre battuta per avere risposte, anche su altri casi simili, come quello di Federico Aldrovandi e Giuseppe Uva.

Ilaria è l’esempio di una donna tenace che non indietreggia di fronte alle ingiustizie, impegnandosi per anni, senza sosta, per ristabilire la verità.

È stata votata dai lettori della rivista D-La Repubblica come Donna dell’anno per il 2017. Questo è il suo messaggio di ringraziamento:

“L’emozionante e inaspettato titolo di ‘Donna dell’anno’ lo voglio condividere con tutte le donne che ogni mattina si svegliano e si rimboccano le maniche. Che preparano la colazione per iniziare con i propri affetti un’altra giornata, per dir loro con gli occhi ancora semichiusi ‘Ti voglio bene’. A quelle che corrono dalla mattina alla sera per guadagnare quel tanto che basta per pagare le bollette e il mutuo ma trovano sempre il tempo di esserci per i figli, per la scuola per la danza per la musica per una chiacchierata e per una carezza data loro quando meno se l’aspettano. A quelle che in macchina bloccate nel traffico ridono da sole mentre organizzano una sorpresa per il proprio uomo, tra una faccenda e l’altra, immaginando il sorriso che gli strapperanno. A quelle che non dimenticano mai il compleanno della migliore amica e la telefonata della buonanotte a mamma e papà. A quelle che fanno ogni piccolo gesto sapendo che stanno dando agli altri un po’ di se stesse e si danno con il cuore. A quelle che non si aspettano nessun grazie e a quelle che non lo riceveranno mai. A quelle che arrivano a sera stanche ma non lo danno a vedere e vanno a dormire organizzando mentalmente la prossima giornata.
A tutte quelle donne che nel loro piccolo e nel loro quotidiano ‘cambiano il mondo’.
Questo titolo lo dedico a tutte le donne normali come me, che magari non lo sanno ma con la propria normalità fanno la differenza per chi divide la vita con loro.”

Oggi, Ilaria Cucchi, riceve la sua tanto agognata giustizia per il fratello. Una giustizia che ha aspettato 10 anni. 10 lunghi anni. Una giustizia per cui ha combattuto senza fermarsi. Una giustizia per cui ha ricevuto insulti e denigrazioni. Ma lei non si è mai fatta intimorire ed è andata avanti.

Che la determinazione di questa donna sia di ispirazione a tutte coloro che pensano di non farcela e che vogliono lasciare perdere.

Ilaria Cucchi, l’influencer che vorrei.

Ihaveavoice non ha scopo di lucro, aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
Donare è facile, clicca qui sotto sul pulsante di PayPal!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: