Nel 2014 i video hot di Tiziana iniziano ad essere diffusi sul web e da quel giorno la sua vita inizia a precipitare, fino al suicidio avvenuto nel 2016. Questo periodo viene ricostruito dagli autori grazie a circa 27.000 messaggi whatsapp tra Tiziana e il suo ex. L’intento di “Uccisa dal web” non è solo quello di recuperare fasi non considerate della storia, ma anche individuare la genesi di un femminicidio social.
Il libro racconta dei 12 mesi antecedenti la diffusione deI video e il baratro nel quale Tiziana è caduta: la manipolazione maschile che l’ha spinta ad accettare determinate dinamiche, le richieste di aiuto della giovane donna che sono sempre state ignorate, fino a diventare un ‘meme’ del web, messa in ridicolo mediatica andata virale in tutti i social. Un’umiliazione, per lei, che l’ha portata alla morte.
Da un po’ ci occupiamo del revenge porn e promuoviamo la petizione per una legge che inasprisca le pene. Vi chiediamo di firmare e di condividere il più possibile questo appello, trovate la petizione qua: https://www.change.org/p/intimitaviolata-chiediamo-una-legg….
Lascia un commento