Un’immagine parla di più di mille parole.

Un’immagine parla di più di mille parole. E cosa dice questa immagine?

Una bottiglia di birra, chiaro richiamo ad un oggetto fallico, messa in mezzo alle gambe aperte di una donna seminuda, con il sedere bene in vista, il tutto contornato da uno spumeggiante liquido bianco (che potrebbe essere chiaramente qualcos’altro, oltre alla birra). Un evidente richiamo all’atto sessuale.

La donna non si vede, si vede solo un pezzo, il suo sedere e un pezzo delle gambe. Perché in questa pubblicità la donna è questo: solo un pezzo di carne da utilizzare per il piacere sessuale di qualche maschione mezzo ubriaco. Niente di più di questo. Non è nemmeno considerata un essere umano nella sua interezza. No, è solo un pezzo.

Questa pubblicità è rivoltante. Maschilista, denigratrice delle donne.

Un marchio di birra famosissimo che spende milioni all’anno in pubblicità. Usufruisce di agenzie con centinaia di lavoratori che pensano al messaggio da lanciare, definiscono la tipologia di utente che può comprare il prodotto e fanno una campagna pubblicitaria che possa agganciare il loro interesse.

E questo è il risultato: l’uomo che usa la donna come un pezzo di carne per il suo piacere sessuale.

Come abbiamo detto più volte, le pubblicità hanno un’influenza enorme sul pensiero delle persone, sono fatte per convincere la gente a spendere soldi in cose di cui spesso non hanno bisogno, figuriamoci quale possa essere l’impatto sui loro pensieri e sulla loro mentalità.

Diciamo no a queste pubblicità.

No alla mercificazione del corpo delle donne.

No alle donne nude e sexy per vendere la merce più disparata agli uomini.

Le donne non sono un oggetto sessuale.

Condividete questo post il più possibile e aiutateci nella nostra battaglia contro la mercificazione del corpo delle donne nella pubblicità.

Insieme possiamo e dobbiamo cambiare.

Ihaveavoice non ha scopo di lucro, aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
Donare è facile, clicca qui sotto sul pulsante di PayPal!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Su ↑