Quando sei una ragazza devi essere un sacco di cose e devi esserle tutte assieme.
Devi essere dolce, ma non troppo perché altrimenti non riesci ad essere stronza e ai ragazzi piacciono le ragazze stronze. E se ti piacciono le ragazze non sei nemmeno degna di essere considerata una ragazza quindi perché stai leggendo?
Devi essere forte, tanto da riuscire ad aprire un barattolo di sottaceti perché “diamine bambolina, hai paura di spezzarti un’unghia?”. Però non troppo forte perché alla fine le unghie curate piacciono e i muscoli non fanno femmina, e se non sembri femmina non sei una ragazza quindi perché stai leggendo?
Devi essere magra, ma non troppo magra perché “le ossa ai cani”. Insomma devi avere le forme giuste, ma non troppe forme perché “ il grasso disgusta”. E se sei grassa non sei femminile quindi perché stai leggendo?
Devi studiare tanto perché a nessuno piace l’ignorante coatta, ma non troppo, non sia mai che ti rivelassi in grado di saper reggere un dibattito con un uomo. E se sai sovrastare un uomo non sei donna, perché la donna obbedisce in silenzio quindi perché stai leggendo?
Devi essere sexy, così sai eccitare un uomo, ma non troppo mi raccomando, altrimenti sei una puttana che va a battere la strada, e in quel caso sei un oggetto e non una persona quindi perché stai leggendo?
Deve piacerti il sesso ma solo con il tuo ragazzo perché lui può guardare porno ma tu no e lui può avere tutti i rapporti che vuole fuori da una relazione ma a te non è consentito divertiti, è immorale.
Devi saper ridere, ovvio, ma non quella risata troppo sguaiata perché non piace e nessuno e nemmeno puoi piangere: “a cosa serve la donna che piange se non a deprimere un uomo?”.
Devi saper cucinare, lavare, stirare, accudire i bambini, ma non per te stessa, certo che no, perché mai vorresti vivere da sola? Vive da sola solo una racchia, zitella, che nella vita non è stata capace di soddisfare gli istinti e i desideri di un uomo. E vorresti concentrarti sulla carriera, che assurdità è questa? E alla spesa chi ci pensa? E ai bambini chi ci pensa?
Devi saper servire a tavola e sapere che le portate vanno sempre offerte prima agli uomini e in fine a te.
Ah non hai libertà di scelta, verrai sempre dopo e starai sempre sotto.
Dimenticavo i doppi standard, tanti auguri e figli maschi.
Tratto da – About a moonlight –
Lascia un commento