La Casa Internazionale delle Donne di Roma rischia di chiudere.


Da più di 30 anni, la Casa Internazionale delle Donne aiuta le donne vittime di violenza, avendone già accolte oltre 500.000, senza distinzioni di razza, ideologia politica, provenienza.


Giorgia Meloni ha dichiarato che finanziare la Casa delle Donne di Roma è – udite, udite – “una oscenità del Pd coi soldi degli italiani” ed ha bocciato l’emendamento che avrebbe salvato questo straordinario presidio a servizio delle donne.


Da sempre sottolineiamo che noi, e così come noi dovrebbero fare tutti coloro che si occupano di difesa delle donne, non sposiamo nessuna ideologia politica, perché difendiamo tutte le donne, qualsiasi sia il loro pensiero politico e al di là di religioni, origini, pensieri: se una donna è in difficoltà, noi la aiutiamo e sosteniamo i diritti di tutte le donne, sempre e comunque.


Cara Giorgia Meloni, quello che hai detto e fatto è l’unica oscenità qua: hai messo i tuoi interessi politici al di sopra del diritto all’assistenza delle donne vittime di violenza.


A me non interessa chi ha fondato quella associazione, a me interessa cosa fa: se aiuta le donne, va finanziata e, anzi, dovreste aprirne delle altre e potenziarne sempre di più le attività.


Fate più controlli, se volete, per verificare che il lavoro sia fatto in modo pulito, ma non sopprimete le organizzazioni che aiutano le donne.
Femminicidi e violenze accadono ogni giorno, senza sosta, senza pietà.


Questa è la vera oscenità.


E tu, cara Giorgia Meloni, donna, madre, cristiana, metti al primo posto banali beghe politiche per schiacciare l’avversario di poltrona, invece di combattere fermamente e senza tregua i veri avversari di noi donne: i carnefici che ci picchiano, ci violentano, ci massacrano ogni giorno, da nord a sud.


Sosteniamo la Casa Internazionale delle Donne.


Sosteniamo chi aiuta le Donne.

Alziamo la nostra voce.

Unite si può.

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e disparità di genere, senza scopo di lucro. Sostenete le nostre iniziative con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: